Home
CERCA:

ARCHI 7

Gestione dell'edilizia privata

ARCHI 7 - Gestione dell'edilizia privata

 

La nuova versione 7 di ARCHI racchiude la conoscenza e l'esperienza maturata lavorando a fianco degli uffici tecnici comunali, e tenendo in considerazione consigli, suggerimenti, richieste e osservazioni di oltre un migliaio di tecnici comunali che stanno utilizzando il software ARCHI.

 

Il modulo di gestione dell'edilizia privata permette l'archiviazione e la gestione di tutti i dati inerenti le pratiche edilizie siano esse Permessi di Costruire, SCIA, DIA, autorizzazioni, comunicazioni e qualsiasi altro tipo di pratiche.


Il programma si basa su una serie di tabelle che permettono di calare la procedura in qualsiasi realtà comunale e questo senza dover dipendere da interventi di operatori esterni, anche in situazioni di approvazione di nuovi strumenti urbanistici o variazione di oneri o modifica dei termini di rateizzazione degli oneri.

 

L'iter di ogni singola pratica è sempre definibile dall'utente, lasciando libero l'istruttore di far funzionare il programma secondo le più svariate possibilità che il campo edilizio offre, mantenendo comunque attivi i controlli sull'osservanza delle norme della legislazione vigente.

Le pratiche vengono seguite secondo l'aspetto:

  • burocratico (situazione della pratica, dei pareri, della documentazione allegata, dei provvedimenti)
  • urbanistico (confronto tra dati di progetto e limiti previsti dal P.R.G. vigente o in salvaguardia)
  • economico (calcolo degli oneri, del contributo sul costo di costruzione, rateizzazioni, previsioni di incasso, calcolo degli interessi e delle more)

Il programma permette di caricare nelle tabelle:

  • il viario del comune
  • tipi di pratiche (tutti i tipi di pratiche, anche paesaggistiche, ecc.)
  • gli uffici a cui spetta il rilascio dei vari pareri
  • le diverse tipologie di intervento (ampliamento, nuova costruzione, modifiche esterne, ristrutturazione, ecc.)
  • più P.R.G./PUC e relative zone con : indici per ogni zona - gestione posti auto (Legge 122/89) - appunti relativi alla zona - doc collegati
  • oneri di urbanizzazione e costo di costruzione
  • diritti di segreteria
  • dilazioni e interessi per ogni tipo di onere
  • documenti mancanti sia per richiesta di integrazione, sia per completamento della pratica
  • date per predisporre la tempistica per ogni pratica
  • tutti i tipi di "operatori" es.: progettisti, direttori lavori, geologo, ecc.
  • imprese lavori
  • tecnici comunali responsabili del procedimento
  • commissari per la gestione delle varie Commissioni (edilizia, locale del paesaggio, ecc.)
  • conferenza dei servizi
  • ecc.

Per avere maggiori informazioni sul programma non esitate a contattarci.



Geotec S.r.l.
Via C. Festa, 33 - 16011 - Arenzano (GE)
telefono: 010.9134376 - fax: 010.9132305 - e-mail: geotec@geotec.it - PEC: certificata@pec.geotec.it
P.IVA: 01918210996


Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS! Powered by NetGuru