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Riorganizzazione del servizio cimiteri
Riorganizzazione dei cimiteri

 

Rilevazione dei campi dei cimiteri con recupero dei nomi posti sulle lapidi e abbinamento con i contratti cimiteriali.

Il servizio ha come obiettivo la rilevazione della situazione reale e una gestione informatizzata del servizio cimiteriale.

Il primo passo è la rilevazione fisica dei campi del cimitero e dei nomi posti sulle tombe. Vengono rilevate fisicamente tutte le tombe di tutti campi dei cimiteri per la predisposizione delle mappe in formato magnetico.

Vengono inoltre recuperati i dati di ogni singola tomba. Tali informazioni vengono gestite da un software che ne permette il controllo ed il confronto con i dati dei contratti.

Con la predisposizione della cartografia cimiteriale (digitalizzazione di tutti i loculi, tombe e campi) è possibile il collegamento della grafica con i dati rilevati.

La fase successiva prevede il caricamento dei contratti e il loro abbinamento alle tombe.

 

Il software lasciato in dotazione all'amministrazione dopo l'espletamento del servizio, permetterà di tenere sempre aggiornato l'archivio, di gestire contratti, domande, pagamenti e scadenze.

Il software Crux 7 è inoltre predisposto per la realizzazione di uno sportello informativo al pubblico sia tramite "totem" dedicato, sia via web con il modulo CruxWeb, per la ricerca dei defunti nei cimiteri da parte del pubblico.

Benefici del servizio:

  •  Riorganizzazione dell'ufficio cimiteriale
  •  Razionalizzazione dei campi dei cimiteri
  •  Recupero dei posti con contratti scaduti
  • Gestione delle scadenze delle concessioni
  •  Previsione razionale dello sviluppo cimiteriale


Geotec S.r.l.

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